Raggio: Off
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca

6 LUOGHI DA NON PERDERE IN BRIANZA

6 LUOGHI DA NON PERDERE IN BRIANZA

6 Luoghi da non perdere in Brianza

La Brianza è un territorio ricco di patrimoni artistici, paradiso per i più esigenti amanti della storia dell’arte, itinerari immersi in una natura incontaminata, attrazioni da visitare per una giornata indimenticabile, negozi e scorci stupefacenti.Se vogliamo trovare tutto questo in un’unica città Monza è la risposta. Noi vi proponiamo alcune idee, a voi solo l’imbarazzo della scelta.

VILLA REALE DI MONZA :Edificio in stile neoclassico, voluto nel 1777 dall’imperatrice Maria Teresa d’Austria, merita una visita dettagliata agli interni sfarzosi ed eleganti.

Reggia di Monza – Website

 

PARCO DI MONZASe Central Park è il polmone di New York, il Parco di Monza detiene il primato di uno dei più vasti parchi cintati d’Europa. Al suo interno potrete ammirare ville fiabesche, percorsi sportivi e il fiume Lambro. A bordo di una bicicletta vi regalerete una passeggiata indimenticabile.

Parco Villa Reale

Itinerari nel Parco di Monza

AUTODROMO DI MONZAFiore all’occhiello, simbolo per eccellenza di uno degli sport più amati in italia e nel mondo,questo circuito è il secondo più antico al mondo. Dal 1922 i tifosi della Formula 1 accorrono per ammirare il Gran premio che si tiene qui ogni anno.

Autodromo di Monza – Website

DUOMO DI MONZAUn luogo colmo di fascino non solo per la sua splendida architettura, ma anche perchè custode di uno dei simboli più rappresentativi del Sacro Romano Impero: la Corona Ferrea indossata dalla regina Teodolinda, da Carlo Magno, Federico Barbarossa ed infine da Napoleone Bonaparte.

Duomo di Monza – Website

Museo Duomo di Monza

OASI LIPU: Spostandovi di poco da Monza, esattamente a Cesano Maderno, vi proponiamo un’immersione in un luogo in cui una vegetazione rigogliosa, sentieri caratteristici, boschi dall’atmosfera magica, stagni fanno da cornice alla sede dell’Oasi LIPU in cui vivono : specie di volatili molto rare.

Oasi Lipu – Website

Oasi Lipu – Turismo in Brianza

PARCO REGIONALE DELLA VALLE DEL LAMBROCon sede a Triuggio, il Parco Regionale della Valle del Lambro ospita al suo interno il lago di Alserio e di Giussano, ville nelle zone di Inverigo e Lurago ed il fiume Lambro da cui prende nome. Luogo in cui è la natura al centro dell’attenzione, offre splendidi itinerari per gli amanti della mountain bike o anche solo per una passeggiata rilassante con la famiglia o gli amici.

Parco Valle del Lambro – Website

Le vie del Parco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati